Bellavista Meraviglioso Magnum (1,5 litri)

800,00 €
Tasse incluse

Meraviglioso è il nome che Vittorio Moretti ha scelto per questa rara Cuvée di riserva, un Franciacorta incredibilmente complesso e articolato, intenso quanto raffinato. Realizzato in sole 5000 magnum, è mosso dall’ambizione di raggiungere livelli sempre più alti e vincere nuove sfide. L’assemblaggio finale è fatto con parte dei vini di riserva Vittorio Moretti custoditi in cantina di 6 annate: 1984, 1988, 1991, 1995, 2001 e 2002, conservate in grandi formati da 6 e 9 litri, a bassa pressione, e utilizzati appunto come liqueur. Un Franciacorta inarrivabile, capace di interpretare in maniera personale una tecnica usata per gli Champagne più esclusivi al mondo. All’interno si trova il meglio di Bellavista, in una simbiosi che non ammette la più piccola imperfezione.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Note organolettiche:

aspetto: giallo carico, cristallino, con spuma cremosa e perlage di clamorosa persistenza

olfatto: una giravolta di emozioni e sfumature: da quelle legate ai lieviti nobili, con cenni di panetteria e crosta di pane, alla frutta, dove dominano i ricordi di agrumi, pesche bianche e ananas, passando per un ventaglio floreale e speziato fuori dal comune. I cenni minerali e fumé avvolgono il sorso, di lunghezza siderale e magistrale finezza

al palato:  vivace e tridimensionale freschezza acida e i vini riserva regalano code aromatiche progressivamente più originali e complesse. Profondità sbalorditiva, praticamente interminabile.

Gradazione alcolica: 12,5% vol.

1 Articolo

Scheda tecnica

Vitigno
100% chardonnay

Potrebbe anche piacerti